Irene Bares

Cos’è il corso di social media marketing? Un viaggio completo ed appassionante nel mondo dei social media che consiglierei non solo a chi vuole lavorare come professionista del settore, ma anche a chi desidera promuovere la propria azienda in ambito digitale.
Si parte con alcune nozioni base di marketing, per poi esplorare i più importanti social media e capire come utilizzarli nel modo più accattivante ed efficace: grafiche ed immagini, contenuti, pubblicizzazione, parole chiave, funzionamento degli algoritmi non avranno più segreti.
Il corso è denso di approfondimenti ed indicazioni pratiche per lavorare al meglio, ma non si limita alla lezione frontale: viene presentato un caso reale, un’azienda che vuole migliorare il suo business, ed ogni corsista dovrà costruire la sua strategia social per il cliente.
In questo modo ci si forma avendo già un’idea di tutti i passaggi essenziali per seguire un’attività da zero e farla crescere.
Mettersi subito in gioco con la propria creatività è già di per sé stimolante, ma il tutto è stato reso ancora più piacevole dallo stile del docente, Simone, che ha saputo creare un gruppo di lavoro affiatato in cui ci si confrontava e si condividevano idee ed esperienze in un clima di grande rispetto e simpatia, insieme amomenti di sane risate grazie a qualche incursione in tempo reale nei social, con i loro personaggi più bizzarri e divertenti.
E’ un’esperienza che porterò nel cuore e che mi ha dato tanto, sia a livello professionale che umano.
Prima mi occupavo solo di copywriting ma avevo voglia di crescere ed uscire dalla mia zona di confort, ora grazie a questo corso ho acquisito quelle competenze che mi permetteranno di attuare strategie efficaci perché ho potuto analizzare e toccare con mano i meccanismi di questo “mondo” social, che potrebbe sembrare semplice ad un primo sguardo, ma che invece richiede molto impegno, formazione costante e grande professionalità.

Torna ai testimonial