Vi sarà sicuramente capitato di aver dimenticato la password del vostro utente admin in WordPress, è normale, capita a tutti prima o poi, la procedura di recupero password per un sito in locale è molto semplice, basta inserire la mail del vostro utente e questa vi verrà spedita via posta in pochi minuti.
Ma se siete in locale? Siete convinti di aver usato sempre la stessa password eppure questa non è corretta. E come noto le email in locale non partono, come fare quindi? Modificarla tramite PhpMyAdmin. La procedura è molto semplice anche per gli utenti meno esperti.
Aprite MAMP (o altro server locale) e entrate dentro l’interfaccia di PhpMyAdmin, selezionate il database installato sul sito che dovete modificare e identificate la riga della tabella wp_users.
Apritela la tabella e cliccate sulla voce Edit in corrispondenza dell’utente di cui dovete modificare la password, quella indicata nelle righe della tabella è una criptazione della password reale, non è quella vera.
A questo punto basta cancellare tutto quello che trovate in corrispondenza della colonna user_pass, selezionare come function MD5, scrivere la nuova password e cliccare su GO.
Tornate pure alla schermata di login di WordPress e usate la nuova password per accedere.
Ancora nessun commento